Silvia vive in Toscana ai piedi dei Monti Pisani.
Sin da piccola ha usato il disegno per esprimersi e crescendo ha seguito questa sua passione: si è diplomata in Grafica pubblicitaria all'Istituto d'Arte di Lucca e si è laureata in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze.
Ha frequentato poi il master in Organizzazione di Eventi culturali allo IED della stessa città.
Ha sempre usato la sua creatività per inventare e trovare soluzioni.

Peperosa Handmade è arrivato alla fine degli studi quando il divertimento di creare i propri gioielli si è sposato con la voglia di sperimentare e di raggiungere altre persone in un luogo di incontro come quello dei mercatini artigianali.
La linea di gioielli Peperosa Handmade ha un nome semplice che richiama una sensazione frizzante, femminile e in sintonia con la Natura.

Interessata a tematiche legate all'arte, all'ambiente e al benessere psicofisico ha intrapreso negli ultimi anni nuovi percorsi di formazione nell’ambito olistico.
Si è diplomata alla scuola triennale di Lettura dell'Aura Metodo LeCoPEA nel Settembre 2019.
Chiamata da questo profondo legame con la Natura ha fondato Naturaura.

Scopri l'esperienza "Se fossi un albero?" che unisce Peperosa Handmade a Naturaura.
 

Peperosa Handmade è un prolungamento di me, della mia ricerca di naturalezza.
Così le mie mani danno forma a gioielli ispirati alla forme naturali. Utilizzo ottone, rame ed alluminio per sagomare foglie, semi e farfalle in pezzi unici semplici ed essenziali.
La leggerezza del metallo è una caratteristica a cui tengo molto sia per la facile portabilità che per il messaggio che vuole comunicare.

Amo la Natura e me ne sento parte.

Silvia