chi sono - Peperosa Handmade Jewels

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi sono

peperosa

PEPEROSA chi sono Tutto è cominciato quando anni fa persi un orecchino creato a mano da una ragazza. Lo adoravo. Così entrai per la prima volta in un negozio specializzato per procurarmi filo ed un piccolo pezzo di pirite. Continuai a utilizzare quel filo per inventare altri orecchini, ma in quel periodo frequentavo l'Accademia di Belle Arti di Firenze ed in miei interessi erano focalizzati verso altro.
Nel 2007, per un progetto di pittura, ho vissuto presso l'Abbazia di San Galgano in provincia di Siena. La festa padronale di agosto era vicina ed accettai l'invito a partecipare con il mio primo banco: per l'occasione preparai una trentina di orecchini in tutto! Con sorpresa fu un successo!

Dalla passione per l'handmade e la voglia di sperimentare nasce PEPE
ROSA: volevo un nome semplice che non richiamasse propriamente l'artigianato, ma che fosse femminile e facile da ricordare.
Il mio "laboratorio" è questa borsa anni 60' trovata da un ambulante: all'interno tutto il necessario per realizzare nuovi gioielli. Per me non è la preziosità della materia a conferire pregio ad un oggetto, ma la grazia estetica, la ricerca, la manualità, l'idea.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu