2014 - Peperosa Handmade Jewels

Vai ai contenuti

Menu principale:

2014

mercati

Ogni mercato, ogni fiera, ogni festival ha la propria storia.
Queste pagine vogliono indicare le occasioni in cui è possibile trovare il banco pepe
rosa, ma anche raccogliere le esperienze passate segnalando l'evento, descrivendo il contesto, la città e quegli aspetti di carattere artistico-culturale che possono interessare il visitatore.
Una piccola personale "guida" vissuta.



Un weekend all’insegna della creatività e dell’autoproduzione quello che si svolgerà nei giorni 29 e 30 Novembre 2014 nella splendida cornice dell’Ex Arsenale di Verona dalle 11.00 alle 19.00.

Il  Festival dell’handmade – I Nuovi Creativi  nasce da un’idea di Roberta Vianini che ne è anche l’organizzatrice, è una mostra-mercato del fatto a mano che presenta una selezione di giovani designer con un ampio ventaglio di prodotti: gioielli, vestiti, accessori moda e di design, home decor, accessori per gli amici a quattro zampe, illustrazioni, grafica e tante idee regalo.

Vanitas’ Market é:

un evento nuovo dedicato alle autoproduzioni di
nuovi Artisti Artigiani Stilisti suddivisi idealmente in diverse aree merceologiche:

  • Autoproduzioni / brand emergenti (abbigliamento, accessori, arredamento e oggettistica artigianale o a tiratura limitata)/remake e ecodesign

  • Vintage (abbigliamento e accessori usati fino agli anni ’80)/second hand (abbigliamento e accessori usati dagli anni ’80 ad oggi) /modernariato (arredamento e oggettistica)

  • Temporary shop (negozi temporanei di articoli di produzione industriale caratterizzati dalla loro anima innovativa, creativa, di ricerca)

Uno strumento di promozione della piccola imprenditoria italiana, con una grande attenzione nei confronti di temi come l'artigianalità, il riciclo e l’ecosostenibilità.

Un
punto di incontro per i creativi italiani e per tutte le attività artistiche legate alla moda e all’arte, anche attraverso l’apertura dell’evento ad eventi collaterali (dj e live set, mostre, incontri, sfilate..).

Un
evento turistico di grande richiamo, con migliaia di visitatori provenienti da tutto il nord Italia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu