2013 - Peperosa Handmade Jewels

Vai ai contenuti

Menu principale:

2013

mercati

Ogni mercato, ogni fiera, ogni festival ha la propria storia.
Queste pagine vogliono indicare le occasioni in cui è possibile trovare il banco pepe
rosa, ma anche raccogliere le esperienze passate segnalando l'evento, descrivendo il contesto, la città e quegli aspetti di carattere artistico-culturale che possono interessare il visitatore.
Una piccola personale "guida" vissuta.

Abbigliamento, oggettistica, arte figurativa, musica, cibo non convenzionale, sono alcuni settori che saranno rappresentati, all’interno del mercatino A/MANO. Tutto questo un domani potrà diventare moda, noi cerchiamo di mostrarlo ancora nel suo stadio embrionale…e naturale. All’interno di questa 2 giorni di produzioni indipendenti, potrete ascoltare musica con dj set e live set, assaggiare specialità gastronomiche locali e particolari, assaggiare birra artigianale, frugare tra tutti gli stand presenti e sapere in anticipo come si trasformerà il futuro.

Lo Fai \'e8 un Handmade Bar: uno spazio culturale, commerciale ed innovativo, situato nel cuore del centro storico di Piacenza. Un luogo che unisce design, musica, produzioni artigianali, cucina vegan e prodotti a Km 0.
Via Cavalletto 4, DAL LUNEDI AL SABATO: LE MATTINE 10.30-14.30 / I POMERIGGI 16.30 - 19.30 / LE SERE (venerdì e sabato) 19.30 - 01.00

RiQ\'f9 l'arte sul filo torna nel centro di Mantova durante il Festival della letteratura. Quest'anno l'esposizione delle artiste provenienti da tutta Italia sarà sotto i portici di Corso Umberto ed in via C.Battisti. RiQ\'f9, progetto nato nel 2010, ancora una volta punta sull'handmade d'eccezione e sull'upcycling, la nuova frontiera del riciclo.
The Handmade Show è il titolo di questa edizione che vede protagoniste 35 artiste e tante novità del "fatto a mano"!

Il bosco non conosce i rumori della città.

Sabato 31 agosto nei pressi di Vaglia
Aperitivo, Arte e Musica
Intervento artistico a cura
dell'
Associazione Culturale Artefice

Dalle ore 17:00 “La Casa nel Bosco” apre le porte: mostre e nuovi progetti, pizza fatta in casa, ottimo vino, musica e compagnia.

L'auto va lasciata ai piedi della collina. Una passeggiata di 5 minuti lungo la strada sterrata conduce al vecchio fienile.
Inoltre, c'è spazio per chi vuole piantare una tenda! Consigliata una maglietta in più per il fresco della sera ed una torcia per il ritorno!

“Un festival particolare, ad ingresso gratuito, che segue una filosofia tesa a salvaguardare il contatto diretto tra pubblico e spettatore, tra produttore e fruitore, riavvicinando distanze che nel corso degli anni si sono accentuate”, spiega Fernando Giobbi, direttore artistico della manifestazione. E’ per questo che il festival mostra una particolare attenzione all’artigianato artistico, con banchi accuratamente selezionati nel corso dell’anno provenienti da tutta Italia e artigiani che effettueranno una dimostrazione sul posto delle loro creazioni artistiche".

Dopo il grande successo ottenuto a Novembre il "Festival dell' Handmade - I Nuovi Creativi" di madamaRobè ritorna all'Ex Arsenale di Verona!

Anche il quotidiano l'Arena racconta l'evento ed il TGR Veneto punta sul lavoro dei nuovi creativi!! Guarda il video dal minuto 11:55!

L´Associazione I LABORATORI nasce nel 1997 dall´esigenza comune di 16 artigiani artisti di unire le forze per promuovere la realizzazione a Modena e in Emilia Romagna di mostre mercato di opere dell´ingegno creativo.
Con il passare degli anni, al gruppo di fondatori si sono affiancati numerosi artigiani, fino ad arrivare all´attuale insieme di circa
180 iscritti all´elenco istituito in collaborazione con il comune di Modena.

In questa occasione Francesca di Chapeaunews scrive di Pepe
rosa sul magazine online, puro benessere creativo!!!
Grazie!!
Info: Modena da visitare

 
Torna ai contenuti | Torna al menu